Pagare Canone Idrico

  • Servizio attivo

Servizio di pagamento del canone per la fornitura di acqua potabile.


A chi è rivolto

Il servizio è destinato agli intestatari di utenze che hanno sottoscritto un contratto con il Comune presso il quale si trova l'immobile da allacciare alla rete idrica.

Come fare

Una volta effettuato l'accesso con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) il servizio consente di consultare le proprie posizioni debitorie nei confronti dell'ente.

Il versamento previsto deve avvenire tramite il circuito pagoPA mediante pagamento online oppure tramite avviso di pagamento.

Cosa serve

Per il pagamento il canone idrico, assicurati di avere:

  • Avviso di accertamento ricevuto dal Comune.
  • Dettagli del conto o della carta con cui vuoi effettuare il pagamento.

Cosa si ottiene

La ricevuta di avvenuto pagamento e regolarizzazione della posizione Canone Idrico per l’anno corrente.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo:

La conclusione del procedimento è immediata.

Quanto costa

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Area Economica Finanziaria

Attività ispettiva, di revisione e controllo di dati di natura contabile ed economico finanziaria.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Comune di Samo

Telefono: 0964 977022

Fax: 0964 977305

Pec: protocollo.comunedisamo@asmepec.it

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 11 - 89030 Samo (RC)

Unità Organizzativa Responsabile

Area Economica Finanziaria

Via Vittorio Emanuele, 11, 89030 Samo RC, Comune di Samo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri