Area Amministrativa e Servizi Demografici
L’Area coordina tutte le attività di diretto supporto operativo e di pubbliche relazioni, oltre che gestionale alla figura del Sindaco, degli Organi Istituzionali e delle Istituzioni in genere
Cosa fa e Competenze
A tal fine svolge le seguenti attività:
- pubblicazione all'Albo Pretorio delle deliberazioni e delle determinazioni comunali;
- trasmissione agli uffici comunali delle deliberazioni e delle decisioni di detti organi;
- custodisce i registri delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio Comunale e l’archiviazione corrente e storica di tali atti;
- segue l’accesso agli atti da parte del Consiglieri Comunali
- la registrazione quotidiana dei documenti ricevuti o spediti
I Servizi Demografici sono gli uffici che si occupano del controllo della popolazione: tengono ed aggiornano il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilasciano le relative certificazioni; tengono ed aggiornano i registri di Stato Civile (Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte); tengono ed aggiornano le liste elettorali e si occupano delle consultazioni elettorali.